Probabili formazioni Inter Sampdoria: le scelte dei tecnici
Connettiti con noi

News

PROBABILI FORMAZIONI Inter Sampdoria: le scelte dei tecnici

Pubblicato

su

Probabili formazioni Inter Sampdoria: le scelte degli allenatori Conte e Ranieri per la trentacinquesima giornata di Serie A

L’Inter, archiviato il discorso Scudetto, non ha più nulla da chiedere a questo campionato. Antonio Conte vuole, però, migliorare ulteriormente la classifica dei nerazzurri. Tanti i dubbi del tecnico salentino, a partire dal portiere: Samir Handanovic sembra essere comunque destinato a partire dall’inizio, ma attenzione al possibile impiego di Ionut Radu, ancora a secco di presenze in Serie A. Davanti al nazionale sloveno il solito terzetto difensivo composto da de Vrij, Bastoni e l’ex Milan Skriniar, tutti insidiati da un’ipotetica chance per Andrea Ranocchia. In mezzo al campo conferme per Nicolò Barella e Marcelo Brozovic, mentre è ancora vivo il ballottaggio tra Eriksen e Sensi, con l’ex Tottenham leggermente in vantaggio rispetto al classe ’95. Sugli esterni spazio ad Hakimi e Matteo Darmian, mentre in avanti probabile un turno di riposo per uno tra Lautaro Martinez e Romelu Lukaku, con Sanchez voglioso di prendersi l’attacco.

La Sampdoria vuole centrare l’obiettivo fissato da Claudio Ranieri, ossia raggiungere quota 52 punti in classifica alla fine di questo campionato. Solito 4-4-2 per il tecnico romano che davanti ad Emil Audero schiererà la coppia Colley-Tonelli, entrambi insidiati da Maya Yoshida. Conferme per Adrien Silva e Morten Thorsby, con Ekdal pronto a subentrare a gara in corso per riacquisire il minutaggio perso nelle ultime settimane a causa di un infortunio patito con la nazionale svedese. Sulla sinistra Jakub Jankto è ormai intoccabile, mentre sulla corsia opposta accesa sfida tra Antonio Candreva e Damsgaard, con il numero 87 blucerchiato favorito rispetto al classe 2000. In attacco torna Fabio Quagliarella che ha svolto l’intera settimana con il resto del gruppo in allenamento, affiancato da Gabbiadini: quest’ultimo, però, potrebbe venire inizialmente escluso per lasciar spazio alla velocità e l’imprevedibilità di Keita Balde.


Serie A, Inter Sampdoria: le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Sensi, Darmian; Lukaku, Sanchez. Allenatore: Conte.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Ranieri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.