Probabili formazioni Sampdoria Parma: le scelte dei tecnici
Connettiti con noi

News

PROBABILI FORMAZIONI Sampdoria Parma: le scelte dei tecnici

Pubblicato

su

Probabili formazioni Sampdoria Parma: le scelte di Claudio Ranieri e Roberto D’Aversa per la sfida del Ferraris, valida per la 38a giornata di Serie A

La Sampdoria vuole terminare il suo campionato nel migliore dei modi, raggiungendo i 52 punti richiesti dal tecnico Claudio Ranieri, alla sua ultima partita sulla panchina blucerchiata. Solito 4-4-2 per l’allenatore romano, con Emil Audero insidiato da Karlo Letica tra i pali: in difesa spazio alla coppia formata da Maya Yoshida e Omar Colley, mentre sulla destra spazio ad Alex Ferrari, con Bereszynski già in partenza per raggiungere la sua nazionale. Con la squalifica di Morten Thorsby, a centrocampo è il turno di Ekdal e Adrien Silva, pronti a guidare la mediana. Sulle fasce l’unico sicuro del proprio posto è Jakub Jankto: sulla corsia opposta, invece, vivo il ballottaggio tra Antonio Candreva e Damsgaard, con l’ex esterno dell’Inter leggermente in vantaggio. In attacco fiducia al tandem Quagliarella-Gabbiadini, con Keita Balde pronto a subentrare a gara in corso.

Il Parma, matematicamente retrocesso in Serie B già da qualche settimana, vuole salutare la Serie A nella miglior maniera possibili. Non sarà facile, però, vista le innumerevoli assenze tra i gialloblù. Solito 4-3-3 per Roberto D’Aversa, che davanti all’insostituibile Sepe si affiderà a Bruno Alves e uno tra Mattia Bani e Dierckx. Nessun dubbio a centrocampo con Hernani, alla sua ultima gara con i crociati, Gaston Brugman e Simon Sohm pronti ad arrestare le fiammate offenisive degli avversari. In attacco fiducia a Juan Brunetta e Gervinho, a sostegno di uno tra Graziano Pellè e Cornelius, con l’ex attaccante blucerchiato in netto vantaggio rispetto al nazionale danese.

 


Serie A, Sampdoria Parma: le probabili formazioni

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Ferrari, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Adrien SIlva, Jankto; Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: Ranieri.

PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Bruno Alves, Dierckx, Valenti; Hernani, Brugman, Sohm; Brunetta, Pellè, Gervinho. Allenatore: D’Aversa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.