Novità in attacco per il Sassuolo: le contromosse della Sampdoria
Connettiti con noi

Focus

Novità in attacco per il Sassuolo: le contromosse della Sampdoria

Pubblicato

su

Il Sassuolo si presenta alla sfida di stasera con diverse defezioni in attacco: a cosa deve stare attenta la Sampdoria

Questa sera al Mapei si sfideranno Sassuolo e Sampdoria, nella gara valida per la 33a giornata di Serie A. Roberto De Zerbi, a caccia di punti per coltivare sogni europei, sta valutando in questi minuti le condizioni di Giacomo Raspadori ma il suo attacco dovrà, comunque, tenere conto di alcune defezioni certe, come quelle di Francesco Caputo e Filip Djuricic. Claudio Ranieri dovrà, dunque, prestare attenzione alle caratteristiche offensive degli emiliani.

Il Sassuolo ha un’idea di gioco propositiva e la manovra è corale. Gli interpreti del reparto avanzato, che dovrebbero partire titolari stasera, sono tutti molto veloci e non danno punti di riferimento alla difesa avversaria: da Domenico Berardi a Gregoire Defrel. Per questo il lavoro dei centrali blucerchiati, Omar Colley e Maya Yoshida, favorito su Lorenzo Tonelli, sarà molto complicato. Gli esterni, Bartosz Bereszynski e Tommaso Augello, dovranno trovare l’intesa giusta con i compagni perché, viste le qualità dei neroverdi, ogni errore potrebbe essere pagato a caro prezzo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.