Serie A 2021 - 2022, girone di ritorno: le prossime gare della Sampdoria - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Serie A 2021 – 2022, girone di ritorno: le prossime gare della Sampdoria

Pubblicato

su

I Blucerchiati hanno chiuso il girone d’andata con il pareggio contro la Roma, risultato che lascia ben sperare per le gare di ritorno, anche perché la Samp non vince dal 10 dicembre contro il Genoa.

Tuttavia, fuori casa la banda di D’Aversa è riuscita a fare bene e oltre il punto contro i Giallorossi ha messo in cassaforte altri 10 punti su 18 disponibili, questo è il punto forte della squadra: 11 punti su 20 sono stati conquistati in trasferta.

Le quote serie A della Sampdoria parlano chiaro, la squadra dovrà compattarsi ulteriormente e migliorare la continuità di risultati per una salvezza sicura e perché no, arrivare più in alto possibile in classifica. Ecco le prossime sfide della Samp.

A gennaio 5 partite compresa Coppa Italia

Nel giorno della Befana ci sarà la sfida contro il Cagliari, gara non semplice perché i Sardi hanno bisogno di punti, tre giorni dopo si vola al Diego Armando Maradona per Napoli – Sampdoria, partita complicata ma sarà possibile sfruttare la crisi dei Partenopei per tirare fuori qualche punto. Il 15 gennaio c’è Sampdoria – Torino e il 18 la sfida di Coppa Italia contro la Juventus. L’ultima sfida di gennaio è Spezia – Sampdoria il 23, una gara molto accesa e ben equilibrata, come dimostrano le quote su siti scommesse quali Betfair o altri.

Le 4 gare di Febbraio 2022 della Sampdoria

La prima gara (quella del 6 febbraio) è contro il Sassuolo, una partita determinante perché viene prima della sfida contro il Milan, in cui la Sampdoria scenderà in campo al Meazza. Il 20 è la volta dell’Empoli di Andreazzoli, una squadra che sta facendo molto bene e che difficilmente concede punti, qui Candreva, Quagliarella e Caputo dovranno dare il massimo per espugnare i toscani. Il mese si chiude con il match Atalanta – Sampdoria.

A marzo la Juve, ad aprile la Roma

Marzo si apre il 3 con Udinese – Sampdoria, il 13 c’è la gara contro la Juventus al Marassi, partita che spesso a riservato buone sorprese per la Doria. Il 20 si vola nella Serenissima per Venezia – Sampdoria.

Aprile si apre con la sfida contro la Roma al Ferraris, la Samp dovrà sfruttare al massimo il vantaggio casalingo per mettere in ginocchio come nella gara di andata, gli uomini di Mou. Il 10 aprile c’è la sfida contro il Bologna a cui seguiranno quelle contro Salernitana e Verona.

Maggio: il finale di stagione della Sampdoria

L’ultimo mese di campionato è quello più difficile da superare, si comincia con il botto il giorno 1 con il derby Sampdoria – Genoa, una partita che non solo regala emozioni ma che non è mai semplice pronosticare, si prevedono fuochi e fiamme nel quartiere Marassi di Genova.

L’8 maggio ci sarà un’altra gara difficile contro la Lazio di Maurizio Sarri e il 15 una sfida accesa contro la Fiorentina. Il campionato dei Blucerchiati si concluderà il 22 maggio contro l’Inter di Inzaghi, attuale capolista della Serie A.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.