News

Empoli-Sampdoria 1-0: VAR e arbitro beffano i blucerchiati

Pubblicato

su

[footdata_sportreview src=”//calcionews24.footdata.com/snippet/match?matchId=51lxkuts6bik1h3td2uhwwufo&displayTitle=0&standalone=1″]

Al Castellani, diciottesima giornata di Serie A 2022/23 tra Empoli e Sampdoria: sintesi, risultato, moviola e cronaca live

La Sampdoria cade a Empoli in occasione della diciottesima giornata del campionato di Serie A 2022/23. I blucerchiati vanno sotto per il gol di Ebuehi e pareggiano i conti all’ultimo respiro con Colley, ma l’arbitro Santoro e il VAR compiono un vero e proprio furto annullando la rete per un fallo di mano di Gabbiadini (conseguenza di un fallo da rigore proprio ai danni dell’attaccante blucerchiato).


Empoli Sampdoria: le dichiarazioni di Stankovic

EMPOLI – «Sarà una partita da non sbagliare. Non è che retrocedi o ti salvi in base al risultato del Castellani, ma fare bene servirà per dare continuità al lavoro che abbiamo fatto durante i Mondiali per prepararci fisicamente e mentalmente a questa seconda parte di campionato. La continuità ti riempie di forza, di autostima: noi dobbiamo essere forti, compatti, concentrati, contro una squadra che gioca a calcio, che si muove tanto, con schemi e automatismi. Ti fanno girare un po’ la testa ma saremo preparati per ogni situazione».

COPPA ITALIA – «Siamo usciti dalla Coppa Italia contro una squadra forte e con tante assenze. Abbiamo avuto il tempo di recuperare energie».

ATTEGGIAMENTO  «Dobbiamo essere presenti su ogni contrasto, ogni duello e ogni seconda palla. E magari avere qualche episodio a favore, visto che ultimamente abbiamo ad esempio subìto tanti rigori. E anche l’espulsione di Rincon ci ha penalizzato. Sono circostanze che possono capitare ma ciò che mi dà coraggio è la reazione dei ragazzi che ho visto con il Napoli».

INFORTUNATI – «Qualcuno recupereremo. Abbiamo avuto ragazzi alle prese con l’influenza, ma non c’è tempo per piangersi addosso: dobbiamo recuperare in corsa, onorando la maglia e rispettando il compagno che si ha vicino. Chi va in campo dall’inizio e chi entrerà sapranno cosa devono fare».

Exit mobile version