Serie A, De Laurentiis preme per un campionato a 18 squadre
Connettiti con noi

News

Assemblea Serie A, De Laurentiis preme per un campionato a 18 squadre: la proposta

Pubblicato

su

Assemblea Serie A, Aurelio De Laurentis preme per portare il campionato da venti a diciotto squadre: la proposta del presidente del Napoli

Si è svolta questa mattina, presso gli uffici di viale Rossellini a Milano, l’ultima assemblea dell’ anno della Lega Serie A. Oltre ai diritti tv , Supercoppa e altre riforme si è parlato anche della diminuzione delle squadre iscritte al massimo campionato italiano. In particolare, secondo quanto riportato dal Mattino, sarebbe stato Aurelio De Laurentis a tentare a premere per una riduzione delle formazioni partecipanti alla Serie A.

Secondo il presidente del Napoli, la riforma porterebbe una maggiore competitività nel torneo, oltre che un maggiore popolarità del nostro campionato all’estero. Tuttavia il piano di De Laurentis risulta molto difficile da raggiungere, soprattutto per quanto riguarda il tema legato ai diritti televisivi. Un altro tema su cui punterà l’imprenditore cinematografico è quello di dare alla Serie A, un peso maggiore rispetto a quello di altri campionati. Infatti, allo stato attuale il voto della Lega Serie A vale tanto quanto quello di altre leghe professionistiche, e questo viene visto come un fattore negativo per De Laurentis, visto il massimo campionato nazionale è dal punto di vista economico un traino per il nostro calcio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.