Calcagno: «Non si può fermare la Serie A. Ecco cosa serve»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Calcagno: «Non si può fermare la Serie A. Ecco cosa serve»

Pubblicato

su

Umberto Calcagno, presidente dell’Aic, intervenuto su Radio Marte ha fatto il punto su tutta la situazione legata al Covid e i protocolli

Umberto Calcagno, presidente dell’Aic, intervenuto su Radio Marte ha fatto il punto su tutta la situazione legata al Covid e nuovo protocollo:

FASE DELICATA – «Siamo in una fase che ha preoccupazioni legate alla regolare disputa dei campionati. Le norme dovranno essere certe e interpretate in maniera univoca, e lo saranno nei prossimi giorni con un nuovo protocollo Covid».

FERMARE LA SERIE A? – «La Serie B e la Serie C si sono fermate ma non possiamo però nasconderci: fermare la A non è cosa da sottovalutare. E’ il motore del movimento e dobbiamo preservarla con le giuste attenzioni che produrranno il nuovo protocollo che ci farà finire il campionato con tranquillità».

NUOVO PROTOCOLLO – «Per questo col nuovo protocollo, che va ancora definito e formalizzato, bisognerà stabilire con certezza quello che andiamo a fare per la regolarità dei campionati – ha proseguito Calcagno -. Resta da capire se all’interno della quota positivi ci saranno solo i professionisti o tutto il gruppo squadra».

CALCIATORI PREOCCUPATI – «Ora abbiamo la conoscenza di ciò che stiamo affrontando e quasi tutti i giocatori hanno la serenità del vaccino, i vaccinati tra uomini e donne sono al 98% e questa cosa incide a livello di tranquillità. Non c’è una preoccupazione come nella primissima fase».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.