Serie A, Calcagno: «Settimana decisiva per la ripresa»
Connettiti con noi

News

Serie A, Calcagno: «Settimana decisiva per la ripresa»

Pubblicato

su

Ripresa Serie A, Calcagno fa il punto della situazione: «Il fattore tempo è cruciale. È la settimana decisiva»

Il vicepresidente dell’Associazione Italiana Calciatori, Umberto Calcagno è tornato a parlare della ripresa della Serie A nell’intervista rilasciata a L’Inchiesta.

RIPARTENZA – «Stiamo facendo il possibile per rendere concreta una ripartenza. I conti bisogna farli con il virus. Il tempo gioca un ruolo fondamentale ed è strettamente legato al discorso della ripresa campionato. Si parla, giustamente, di curva epidemiologica, dobbiamo essere responsabili».

PROTOCOLLO – «Pensare di tenere chiuso perennemente il gruppo squadra dopo due mesi di isolamento è inimmaginabile. Non avrebbe senso neanche il ritiro di due settimane in assenza di una data certa. Alcune società di A se ne sono rese conto constatando la difficoltà di reperire strutture ricettive. Il problema vero è la gestione della quarantena».

DATE – «Non sono innamorato delle date, ma è chiaro che questa sarà la settimana decisiva».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.