Serie A, Dal Pino: «Taglio stipendi? Strada dolorosa ma obbligata»
Connettiti con noi

News

Serie A, Dal Pino: «Taglio stipendi? Strada dolorosa ma obbligata»

Pubblicato

su

Serie A, Dal Pino: «Taglio degli stipendi dei calciatori? Strada dolorosa ma obbligata»

Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera parlando dell’emergenza Coronavirus che sta bloccando il calcio italiano: «Il calcio ha una responsabilità sociale che in questo momento difficile la Lega sente ancora più forte. La dimensione sportiva deve temporaneamente farsi da parte, restano le dimensioni economiche e sociali. Tutti i club stanno cercando compatti di uscire da questa crisi».

«La Serie A tornerà a giocare, senza correre rischi, solo quando le condizioni sanitarie e le decisioni governative lo consentiranno – ha sottolineato Dal Pino -. Il calcio oggi ha una sola priorità, la stessa per tutti: sconfiggere il virus tifando per i medici, gli infermieri, gli scienziati e tutti coloro che sono in prima linea in questa guerra».

Sul taglio degli stipendi dei calciatori, la posizione del numero uno della Lega sembra chiara: «Una strada dolorosa, ma virtuosa e obbligata. In un momento di emergenza il senso di responsabilità da parte di tutti è fondamentale. In generale vediamo ineluttabile una revisione del modello attuale e i periodi di crisi spesso aprono opportunità uniche di innovazione e di rilancio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.