Serie A, diciassettesima giornata di fuoco: il punto sulla lotta salvezza

Iscriviti
sampdoria lazio
© foto www.imagephotoagency.it

Serie A, la 17a giornata di campionato presenta diversi scontri diretti in ottica salvezza: tre punti con lo Spezia farebbero gola alla Sampdoria

Nella 17a giornata di Serie A sono parecchi gli scontri diretti in ottica salvezza, iniziando proprio dalla Sampdoria, che affronterà in trasferta al Picco, lo Spezia di Vincenzo Italiano. I blucerchiati giocheranno il posticipo e quindi saranno già consapevoli del peso della gara, conoscendo i risultati delle altre squadre.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Sampdoria: tutte le trattative dei blucerchiati

Il Benevento, che precede la Sampdoria in classifica, dovrà vedersela con l’Atalanta. Un successo blucerchiato e un passo indietro della squadra di Inzaghi potrebbe significare  il sorpasso in classifica. Cagliari e Fiorentina rischiano di togliersi punti a vicenda, ottimo per la Sampdoria che può tenerle dietro a debita distanza. Match complicati per Torino, Parma e Udinese, che affronteranno rispettivamente Milan, Lazio e Napoli. L’Hellas Verona spera di ripartire in casa contro il Crotone, mentre il Genoa si augura di fare punti contro il Bologna.