Serie A Femminile, è ufficiale: si partirà il 27 agosto con il nuovo format
Connettiti con noi

News

Serie A Femminile, è ufficiale: si partirà il 27 agosto con il nuovo format

Pubblicato

su

Serie A Femminile, è ufficiale: si partirà il 27 agosto con il nuovo format. Sarà il primo campionato nel professionismo

Mancano pochi giorni all’introduzione del professionismo nella Serie A Femminile, una svolta epocale che scatterà ufficialmente venerdì 1° luglio con il via della stagione sportiva 2022/23. Nella riunione odierna del Consiglio Federale sono state invece svelate le date in cui inizieranno i tre campionati organizzati dalla Divisione Calcio Femminile: la Serie A partirà sabato 27 agosto, mentre la Serie B e il Campionato Primavera domenica 18 settembre.

Date a parte, le novità introdotte nella prossima stagione non si limitano al passaggio al professionismo, ma riguarderanno anche il cambio di format della Serie A, del Campionato Primavera e della Supercoppa, senza dimenticare l’aumento delle squadre – da 14 a 16 – che parteciperanno alla Serie B.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.