Connettiti con noi

Hanno Detto

L. Mantovani: «Femminile? Il tavolo tecnico sta lavorando per il professionismo»

Pubblicato

su

Ludovica Mantovani ha parlato della situazione del calcio femminile e del passaggio al professionismo. Le sue dichiarazioni

Ludovica Mantovani, presidente della divisione femminile della FIGC e figlia dello storico presidente della Sampdoria, ha parlato dell’imminente passaggio al professionismo del calcio femminile. Le sue dichiarazioni a Il Sole 24 Ore.

«Il tavolo tecnico sta lavorando alle Noif e alla stesura dell’accordo collettivo. Consapevoli della proiezione dei costi per i club di Serie A e della necessità di fissare una Mission per il campionato di Serie B. Questo affinché le giovani calciatrici, cedute in prestito dai club del massimo campionato, siano in grado di avere una giusta crescita in un corretto contesto regolamentare. L’impatto del professionismo su un movimento ancora in via di sviluppo oltre a dover prevedere un sistema di ricavi strutturali e strategici dovrà focalizzarsi nell’evitare di poter disperdere il patrimonio investito nei vari settori giovanili dal 2015».