Serie A, gli stipendi dei dirigenti: maxi cifre per la Sampdoria - FOTO
Connettiti con noi

Focus

Serie A, gli stipendi dei dirigenti: maxi cifre per la Sampdoria – FOTO

Pubblicato

su

Serie A, gli stipendi dei dirigenti: solo quattro club più “ricchi” della Sampdoria – FOTO

In questi giorni si sente spesso parlare degli stipendi dei calciatori, che saranno soggetti a un taglio per aiutare il mondo del calcio a risollevarsi dalla crisi per l’emergenza Coronavirus, ma molto meno di chi, al contrario, non scende in campo e rimane nelle retrovie. Stiamo parlando dei dirigenti dei club di Serie A, e nello specifico dei membri dei vari CdA.

Quanto si guadagna nelle governance delle società italiane? Lo studio pubblicato da Calcio e Finanza (foto qui sotto) ha portato alla luce i dati sui compensi dei consiglieri e, sorprendentemente, la Sampdoria si ritrova tra le squadre più “ricche” con un totale di ben 1,35 milioni di euro l’anno. La media è di quasi 193mila euro l’anno a testa. Solo in quattro club di Serie A i consiglieri guadagnano più di quelli blucerchiati: si tratta di Sassuolo (1,65 milioni), Juventus (1,9 milioni), Milan (2,75 milioni) e Napoli (5,1 milioni). In altre realtà, come Brescia, Cagliari, Genoa e Lazio, il compenso previsto ammonta invece a zero.

stipendi dirigenti cda

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.