Serie A in chiaro, accordo per due gare. E niente pubblicità

sede sky milano
© foto www.imagephotoagency.it

Importanti novità per la trasmissione di alcuni match in chiaro della Serie A: trovato l’accordo per due gare senza spot pubblicitari

La Serie A, così come accaduto per la Coppa Italia, ripartirà in chiaro per tutti. Oggi dovrebbero essere sciolte le ultime riserve: la strada è tracciata. Sabato 20 alle 21.45 sarà possibile seguire Verona-Cagliari sul canale Youtube di DAZN, che non dispone di altre reti in chiaro. Il giorno successivo Atalanta-Sassuolo (ore 19.30) potrà essere vista su TV8, canale in chiaro di Sky.

L’intesa, ormai a un passo, è stata raggiunto grazie all’eliminazione della pubblicità da un quarto d’ora prima del fischio d’inizio a un quarto d’ora dopo la fine del match. Grazie a questo espediente, anche le emittenti concorrenti come Mediaset e Discovery hanno dato l’ok. Sempre a proposito di tv, DAZN e Img hanno firmato il pagamento della sesta rata dei diritti tv, come da proposta della Lega: una parte consistente sarà saldata entro il 27 giugno, il restante il entro 20 luglio.