Serie A, si infiamma la lotta salvezza: il punto sulla Sampdoria
Connettiti con noi

News

Serie A, si infiamma la lotta salvezza: il punto sulla Sampdoria

Pubblicato

su

Dodici gare per centrare l’obiettivo salvezza: la Sampdoria ha quattro punti dalla zona retrocessione. La situazione

La Sampdoria con l’arrivo di Marco Giampaolo ha dato una vera svolta in campo a livello di prestazioni e di risultati. Quattro partite disputate, sei punti portati a casa. Due vittorie convincenti. Solo due gol subiti. A livello di calendario è la squadra che ha il maggior numero di scontri diretti ancora da giocare (Udinese, Venezia, Genoa e Salernitana).

I punti a disposizione sono 36 e la quota salvezza negli ultimi dieci anni in media si è attestata sui 35 punti, ma potrebbero servirne molti meno. L’unico problema della Sampdoria, che ha ritrovato pure Fabio Quagliarella, è la gestione degli infortuni. Ma delle altre squadre della Liguria è quella meglio posizionata, considerando anche il ritorno dei tifosi e la cura Giampaolo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.