Federclubs: «Rispettiamo tutti. La Sampdoria riveda la politica sui biglietti»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Federclubs: «Rispettiamo le scelte di tutti. La Sampdoria riveda la politica sui biglietti»

Pubblicato

su

Tiene banco tra i tifosi della Sampdoria la questione legata all’ingresso negli stadi: il lungo comunicato della Federclubs blucerchiata

Tramite un comunicato, la Federclubs ha voluto esprimere la propria posizione circa la questione legata all’ingresso negli stadi da parte dei tifosi della Sampdoria, soffermandosi anche sui prezzi dei biglietti attuati dalla società. La nota.

«Desideriamo con questo comunicato chiarire la posizione della Federclubs in merito all’ingresso negli stadi, a seguito dell’assemblea dei Club tenutasi lunedì 27 settembre. Per la natura e varietà dei Club iscritti alla Federazione, si è convenuto che la libera scelta e il rispetto delle rispettive posizioni siano l’unico percorso per affrontare questo periodo, che ci auguriamo di rapida transizione verso una completa riapertura degli impianti – come dichiarano di desiderare apertamente anche le principali autorità decisionali del governo e della Lega: in tal senso la proposta di capienza aumentata al 75% è di buon auspicio.

Il nostro rispetto va dunque sia a chi decide di rinunciare alla vita da stadio in attesa di regole più sensate, uniformi e realistiche, sia a chi decide di entrare a sostenere la nostra amata, dal vivo. Riteniamo imprescindibile il supporto alla squadra da parte di tutti i tifosi che valutano accettabili le regole attuali – come sostenuto dalla maggioranza dei nostri club, che già giovedì scorso hanno esposto i propri striscioni nei distinti. Dopo un anno e mezzo di distanza, un segnale di normalità a cui teniamo molto. Ogni ulteriore polemica è velenoso nutrimento per chi, nella polemica, sguazza da anni ormai.

In questo contesto ci auguriamo che la società riveda al più presto la politica finora attuata sui biglietti e identifichi iniziative – già in atto per altre squadre di Serie A – per incentivare la presenza sugli spalti e che i Sampdoriani sappiano cogliere queste occasioni.

Cogliamo l’occasione per annunciare la formazione di tre nuovi club, attivi ormai da tempo ma che solo ieri hanno ottenuto l’approvazione assembleare: benvenuti al Sampdoria Club La Spezia, Spagna e Scandinavia – Vichinghi Blucerchiati!

Ad essi si aggiungono i graditissimi ritorni del Sampdoria Club Alassio e Perugia.

Federclubs».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.