Serie A, la Sampdoria sostiene i bambini colpiti da Coronavirus. L'iniziativa
Connettiti con noi

News

Serie A, la Sampdoria sostiene i bambini colpiti da Coronavirus. L’iniziativa

Pubblicato

su

La Sampdoria sostiene i bambini colpiti da Coronavirus. L’iniziativa della Lega Serie A per Save the Children

«La Serie A scende in campo al fianco di Save the Children, l’organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro. In tutto il mondo, a causa del COVID moltissimi bambini già in povertà hanno visto peggiorare ulteriormente le loro condizioni di vita, hanno dovuto lasciare la scuola e sono sempre più a rischio di sfruttamento e violenze. Anche in Italia le conseguenze del virus sono drammatiche: già prima del COVID i bambini in povertà assoluta – senza lo stretto necessario per vivere dignitosamente – erano oltre un milione. Oggi questo numero potrebbe essere raddoppiato. È necessario intervenire subito e con decisione per prevenire e contenere le conseguenze di questa pandemia sui bambini.

Sin dall’inizio dell’emergenza Save the Children è stata al fianco delle famiglie e dei bambini più vulnerabili. L’emergenza per loro non è ancora finita e non possiamo permettere che un’intera generazione di bambini rinunci al proprio futuro: per questo Save the Children ha lanciato la campagna Proteggiamo i bambini, per stare al loro fianco in Italia e nel mondo. Da venerdì 23 a lunedì 26 ottobre, tutte le squadre della Serie A TIM scenderanno in campo per supportare Save the Children a proteggere i bambini, invitando tutti i tifosi a contribuire con una semplice donazione attraverso un SMS o una chiamata da telefono fisso al 45533. La campagna vede ancora una volta coinvolta in prima fila la Sampdoria e il suo allenatore Claudio Ranieri».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.