Serie A, l'algoritmo bocciato dai club: reputata strada impraticabile
Connettiti con noi

News

Serie A, l’algoritmo bocciato dai club: reputata strada impraticabile

Pubblicato

su

Serie A, l’algoritmo, eventuale Piano C per il campionato, non piace ai club. Fiume di no per l’assegnazione dei titoli in questo modo

Il giorno dopo la comparsa sulla scena del campionato di Serie A di questo nuovo personaggio – l’algoritmo -, indicato dal presidente federale Gravina come “Piano C” in caso di stop definitivo, le società hanno cominciato a confrontarsi e interrogarsi fra confusioni, dubbi e incertezze, come riportato da La Gazzetta dello Sport.

La novità non è piaciuta quasi a nessuno: c’è chi, come l’Inter e il Bologna, non esita a dirsi pubblicamente contrario, chi si è limitato a farlo in canali “privati” e chi non riesce proprio a dare un parere, perché i contorni dell’algoritmo resta- no troppo vaghi. Il Piano C è riuscito in un’impresa complessa: mettere d’accordo quasi tutti. La stragrande maggioranza dei club la considera una strada impraticabile, posizione che verrà resa esplicita al prossimo Consiglio Federale, in cui si partirà da una richiesta di chiarimenti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.