Serie A, cambia la lotta salvezza: il punto sulla classifica
Connettiti con noi

News

Serie A, cambia la lotta salvezza: il punto sulla classifica

Pubblicato

su

La Sampdoria si mette al sicuro grazie alla vittoria sul Torino: inaspettato risultato del Benevento, crolla il Cagliari

I responsi della 28a giornata di Serie A per quanto riguarda la lotta per la salvezza sono stati lapidari. Da un lato ci sono squadre che si sono tolte quasi definitivamente dal rischio di essere risucchiate (tra cui la Sampdoria), dall’altra parte club che vedono sempre più vicino il baratro della Serie B.

Quanta differenza può fare una vittoria lo si vede dalla classifica della Sampdoria: prima dei tre punti i blucerchiati si trovavano alle spalle di Bologna e Udinese (rispettivamente 34 e 33 punti), avevano il fiato sul collo del Genoa (nuovamente a meno 4) e vedevano con preoccupazione i risultati di Fiorentina (29), Benevento (29) e Spezia (29). La vittoria sul Torino inguaia proprio i granata che restano fermi a 23 punti, a più uno dal Cagliari terzultimo. Ormai senza speranza il Parma (19) e il Crotone (15).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.