Serie A, muro della Lega sull'ipotesi playoff: il motivo
Connettiti con noi

News

Serie A, muro della Lega sull’ipotesi playoff: il motivo

Pubblicato

su

Serie A, arriva il muro della Lega sull’ipotesi dei playoff per la prossima stagione: sono incompatibili con i diritti televisivi

L’ipotesi di un format rivoluzionario della Serie A, avanzata da De Laurentiis negli scorsi giorni e studiata dalla FIGC, trova il muro di diverse società e dunque della Lega. E’ una possibilità incompatibile con i diritti televisivi, ma Gravina, pur tenendo il tutto ben chiuso in un cassetto, lo considera un piano B da mettere comunque a punto, scrive il Corriere dello Sport.

L’idea è quella di un torneo composto da due gruppi da 10 club con poule scudetto, salvezza ed Europa League. In realtà gran parte delle società sono convinte di poter ripartire il 12 settembre, anche se restano da convincere i presidenti delle squadre che giocheranno in Europa. Se questa data dovesse essere confermata, non ci sarebbero problemi di calendario e il torneo potrebbe svolgersi regolarmente e senza stravolgimenti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.