Serie A, novità in vista su playoff e playout - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Serie A, novità in vista su playoff e playout

Pubblicato

su

Playoff scudetto e playout per il mantenimento della categoria, la Lega Serie A ci pensa. Miccichè: «Ci penseremo per il futuro»

Da diversi anni l’idea di inserire i playoff per la lotta scudetto e i playout per il mantenimento della categoria è argomento di discussione. Il presidente della Lega Serie A Gaetano Micchichè, sulle pagine de Il Mattino, fa un distinguo fondamentale. Lo scudetto va alla prima classificata, ma inserire gli spareggi in zona salvezza potrebbe essere realizzabile già nelle prossime stagioni: «Non credo si possa pensare a un playoff per l’assegnazione dello scudetto, magari si potrà pensare in futuro a un playout per rendere ancora più avvincente la lotta per salvarsi». Quale esempio seguire? Nelle serie inferiori vi sono le sfide ad eliminazione diretta tra le ultime quattro classificate. Poi c’è l’esempio della Bundesliga dove terzultima e quartultima si sfidano contro terza e quarta di Serie B.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.