Serie A, portieri italiani più costosi: Audero dietro ai grandi
Connettiti con noi

News

Serie A, portieri italiani più costosi: Audero dietro ai grandi

Pubblicato

su

Serie A, Audero subito dietro i grandi: il suo trasferimento è il quarto più oneroso tra i portieri italiani dopo Buffon, Toldo e Meret

Nella classifica dei portieri italiani il cui trasferimento è risultato il più costoso c’è Emil Audero. Medaglia di legno per il blucerchiato che si piazza solo in quarta posizione dietro a Gianluigi Buffon (52.9 milioni di euro, dal Parma alla Juventus), Francesco Toldo (26.5 milioni di euro, dalla Fiorentina all’Inter) e Alex Meret (26 milioni di euro, dall’Udinese al Napoli).

Audero, con i suoi 20 milioni di euro nel trasferimento dalla Juventus alla Sampdoria, precede il doppio trasferimento di Angelo Peruzzi (dalla Juventus all’Inter per 19 milioni di euro e dall’Inter alla Lazio 17.9 milioni di euro), Mattia Perin (14.2 milioni di euro, dal Genoa alla Juventus), Ivan Pelizzoli (14 milioni di euro dall’Atalanta alla Roma) ed Emiliano Viviano (8.5 milioni di euro dall’Inter al Palermo), come riporta Transfermarkt.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.