Serie A al primo tentativo? È successo 33 volte: i precedenti
Connettiti con noi

News

Serie A al primo tentativo? È successo 33 volte: i precedenti

Pubblicato

su

Serie A al primo tentativo? È possibile ed è già successo: i precedenti sono 33 di ritorno immediato dalla Serie B

Se si analizzano le promozioni dirette dalla Serie B alla Serie A delle squadre appena retrocesse nella seconda divisione sono ben 33 promozioni su un totale di 87 tentativi, corrispondenti a un notevole 38%. Questo dato sottolinea quanto sia comune il ritorno immediato in Serie A per molte di queste squadre, con una media di almeno una squadra retrocessa che risale al primo tentativo.

Questa statistica riflette l’entusiasmo e la determinazione delle squadre appena retrocesse. Tra queste c’è anche la Sampdoria che è riuscita già una volta a sostare solo un anno in Serie B e a risalire immediatamente in Serie A nella stagione 2011/12 con la cavalcata di Beppe Iachini e la serata di Varese. Le formazioni, deluse e desiderose di riscattarsi, trovano la forza e la competitività necessarie per sfidare la concorrenza in Serie B e tornare nella massima serie italiana nel giro di un solo anno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.