Serie A, quanti scontri chiave: il punto sulla lotta salvezza

Iscriviti
spezia sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

Il calendario della 15a giornata della Serie A vede diversi scontri chiave per la lotta salvezza: il punto sulla Sampdoria e le sue avversarie

Il campionato di Serie A, giunto alla 15a giornata, entra nel vivo per quanto riguarda la lotta salvezza. La classifica è decisamente corta e dal Benevento (18) al fanalino di coda Crotone ci sono solo una manciata di punti tra tutte le squadre. Determinanti saranno le partite di oggi che potrebbero anche stravolgere le situazione.

LEGGI ANCHE – Sampdoria Inter in streaming: dove vedere il match

Partita fondamentale, anche per la Sampdoria, è Cagliari Benevento. Se la compagine di Eusebio Di Francesco verrà sconfitta resterà dietro alla Sampdoria a 14 punti, ma in caso di vittoria l’aggancerebbe a 17 punti. Sorte analoga per il Benevento: in caso di sconfitta resterà a una lunghezza dai blucerchiati, una vittoria determinerebbe un allungo di tre punti. Questo, ovviamente, se la Sampdoria non strapperà i tre punti contro l’Inter. Destino simile per Bologna Udinese, una vittoria da parte di una delle due significherebbe un superamento in classifica ai danni dei blucerchiati (sono rispettivamente a 16 e 15 punti). Più complicate le partite di Spezia (contro il Napoli), Fiorentina (contro la Lazio), Parma (contro l’Atalanta) e Crotone (contro la Roma). In bilico, dati i risultati delle ultime giornate, le partite tra Sassuolo Genoa e Torino Verona.