Serie A, Ricciardi: «Impossibile accorciare la quarantena»
Connettiti con noi

News

Serie A, Ricciardi: «Impossibile accorciare la quarantena»

Pubblicato

su

Serie A, il membro del consiglio esecutivo OMS Ricciardi sulla quarantena di squadra: «Impossibile accorciarne i tempi»

Il membro del consiglio esecutivo OMS, consigliere del ministero della Salute e consulente del CONI Walter Ricciardi chiude la porta al possibile accorciamento della quarantena di squadra, in una lunga intervista ai microfoni di Radio Punto Nuovo.

QUARANTENA – «L’accorciamento non è possibile. Il periodo di allontanamento non può essere inferiore, ma una strada alternativa si può trovare, ci stiamo lavorando. Ci sono casi in cui l’incubazione dura anche oltre i 14 giorni. Non si possono seguire gli esempi europei. Gli inglesi hanno sbagliato tutto in questa pandemia, la Germania invece non ha raggiunto i nostri picchi. Noi stiamo viaggiando nel mezzo, con riaperture graduali e non avventate».

RIPARTENZA SERIE A – «La ripartenza porterà qualche rischio, nonostante ci siano le porte chiuse. Man mano che le cose andranno meglio, si può pensare di allentare la guardia per il pubblico. Quindi credo possibile ad un numero ridotto di spettatori possano partecipare allo spettacolo. Non saprei le tempistiche, ma credo che in quasi tutta Italia si possano cominciare a fare questi discorsi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.