Connettiti con noi

Hanno Detto

Serie A, Rizzoli: «Arbitri in tv? Vi spiego cosa accadrà»

Pubblicato

su

rizzoli

Rizzoli, designatore degli arbitri in Serie A, ha annunciato grandi cambiamenti a livello di comunicazione: le sue parole

Nicola Rizzoli, designatore degli arbitri della Serie A, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport in cui ha parlato anche dei chiarimenti in televisione i motivi delle scelte effettuate.

VAR – «Posso garantire che la tecnologia ha notevolmente ridotto il numero degli errori e non mi riferisco soltanto al fuorigioco e al gol non gol. I numeri, le percentuali lo confermano».

ARBTRI IN TV – «Un deciso passo avanti lo farà compiere il chiarimento live. L’obiettivo è quello di riuscire a comunicare, in tempo reale, con l’esterno la decisione che si è appena presa, la motivazione della scelta. Naturalmente anche quella del Var».

CALCIOPOLI – «Calciopoli ci ha fatto molto male, rimettersi in piedi è stata durissima. Ricostruire un rapporto di fiducia con la gente, convincere gli appassionati che si era fatta pulizia, questi erano gli imperativi immediati. Qualche scoria ce la portiamo ancora addosso, ingiustamente».

Advertisement