Sampdoria, D'Aversa studia l'Udinese: cosa evitare a centrocampo
Connettiti con noi

News

Sampdoria, D’Aversa studia l’Udinese: cosa evitare a centrocampo

Pubblicato

su

Si avvicina la 7a giornata di Serie A per la Sampdoria: D’Aversa sta preparando l’Udinese. Un errore da non commettere in mediana

Roberto D’Aversa ha scelto, fino ad ora, il 4-4-2 per la sua Sampdoria, soprattutto dopo l’arrivo di Francesco Caputo. Contro l’Udinese, al netto dei dubbi di formazioni che l’ex Parma deve sciogliere, i due centrali in mediana potrebbero faticare se non protetti a dovere.

La squadra di Luca Gotti gioca con il 3-5-2 e la folta mediana rischia di creare una superiorità numerica in mezzo al campo, visto che i friulani hanno dimostrato, in questo inizio di campionato, una buona abilità nella gestione del pallone. Gli esterni e gli attaccanti blucerchiati dovranno, allora, supportare Morten Thorsby e Adrien Silva, i due favoriti per la maglia da titolare in quei ruoli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.