L'ex Sampdoria Vierchowod: «Ci sono pochi difensori. Ecco dove lavorare»
Connettiti con noi

Gli Ex

L’ex Sampdoria Vierchowod: «Ci sono pochi difensori. Ecco dove lavorare»

Pubblicato

su

L’ex difensore della Sampdoria, Pietro Vierchowod, ha commentato la situazione dei difensori nel calcio contemporaneo. Le sue parole

Pietro Vierchowod, ex difensore della Sampdoria, ha parlato della situazione dei difensori nel calcio moderno. Le sue dichiarazioni a TMW Radio.

«Io non vedo tanti difensori di livello. Ne vedo proprio pochi. Noi stiamo lavorando per trovare dei difensori per poter, un giorno, presentarli in campionato. Io a livello difensivo lavoro sulle varie situazioni di gioco in cui ci si può trovare. Da metà campo, da trequarti e da palla inattiva. Consiglio sempre, come abbiamo fatto ai miei tempi, come proporti con l’avversario in determinate situazioni. I ragazzi non lo sanno, non glielo hanno mai spiegato. Con il tempo, se il movimento inizia a portare avanti questo discorso, allora ritroverà i difensori che abbiamo sempre avuto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.