Settori giovanili Serie A: Genoa al top, Sampdoria ultima. La classifica
Connettiti con noi

News

Settori giovanili Serie A: Genoa al top, Sampdoria ultima. La classifica

Pubblicato

su

Il CIES ha stilato una classifica sui calciatori cresciuti nei settori giovanili in Serie A: la posizione della Sampdoria

Il CIES ha stilato una classifica sulla base dei minuti disputati da calciatori cresciuti nei settori giovanili della Serie A (il riferimento è a quelli che hanno disputato almeno tre stagioni nel club di riferimento tra i 15 e i 21 anni) in rapporto ai minuti totali di gioco fino al 5 maggio 2021.

Come riporta Calcio e Finanza, a comandare in Italia è il Genoa, che ha schierato ben cinque giocatori del vivaio in stagione per il 20,9% dei minuti totali. Mentre la Sampdoria è ultima, dato che è l’unica società di Serie A a non aver fatto esordire nessun giocatore cresciuto nel vivaio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.