Serie A, stretta al protocollo: come cambiano le regole
Connettiti con noi

News

Serie A, stretta al protocollo: come cambiano le regole

Pubblicato

su

Serie A, la Lega discuterà la prossima settimana una nuova stretta al protocollo: previste nuove regole e multe salate

La diffusione dell’epidemia sul territorio nazionale ha imposto alla Lega Serie A una nuova stretta al protocollo anti Covid. Tra le nuove regole sono previsti i tamponi centralizzati e la bolla in caso di positività di un componente del gruppo squadra, lo riporta Il Corriere dello Sport.

TAMPONI – Elaborazione centralizzata e standardizzazione dei test, questi gli obiettivi. Al momento la struttura favorita per diventare il riferimento del massimo campionato è Synlab, anche perché è la stessa utilizzata dalla UEFA. Inconvenienti? Uno in particolare, visto che non ha una sede in Sardegna.

BOLLA – L’altra novità principale riguarda la bolla. In caso di positività, l’intero gruppo squadra dovrà infatti isolarsi in un unico posto, come il centro sportivo, altrimenti un albergo o una struttura ad hoc. Niente più deroghe, insomma, per evitare il più possibile contatti coi familiari e quindi nuovi contagi. Le pene saranno multe ancora più salate per chi violerà le regole.

ASL – Si cercherà infine con le ASL locali un’intesa per ottenere massima uniformità di provvedimenti a livello territoriale e anche la gestione coordinata dei permessi per il rilascio dei calciatori alle Nazional, così da non ripetere i casi Roma e Fiorentina degli ultimi giorni a dispetto del via libera per i nazionali di tutte le altre squadre di Serie A.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.