Connettiti con noi

News

Chi è Mattia Villardita: il prossimo ospite della Sampdoria Futsal

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

Sabato prossimo terza giornata di campionato per la Sampdoria Futsal: ospite d’eccezione per i blucerchiati Mattia Villardita

Fresco di partecipazione a Tu si que vales, su Canale 5, e di tantissime lodevoli iniziative, Mattia Villardita sarà l’ospite d’eccezione della terza giornata, la seconda casalinga, della Sampdoria Futsal. I blucerchiati, che sabato prossimo alle ore 16 sfideranno il Futsal Ancona, hanno fatto una presentazione, sulla propria pagina Facebook, del giovane.

«Mattia Villardita ha iniziato regalare un sorriso ai bambini, vestendo i panni di Spider-Man. Fino ai 19 anni è stato un paziente dell’ospedale di Genova a causa di una malformazione congenita. Le giornate in ospedale erano lunghe e sofferenti. Guardando fuori dalla finestra immaginava Spiderman, il suo supereroe preferito arrivare per un saluto. Ha iniziato a vestire i panni del supereroe circa 4 anni fa. Consegnando un computer, all’ospedale Sanpaolo di Savona, e ha continuato anche durante il lockdown facendo oltre 1400 Videochiamate. Quello che lo motiva è poter far divertire i bambini degli ospedali pediatrici».