Serie B 2024/2025, presentato il nuovo pallone: i dettagli
Connettiti con noi

News

Serie B 2024/2025, presentato il nuovo pallone: i dettagli

Pubblicato

su

Serie B 2024/2025: in occasione dei sorteggi del calendario che si terranno questa sera a La Spezia sarà presentato il nuovo pallone

Tra poche ore nascerà la nuova stagione di Serie B 2024/2025. Alle 19 di questa sera a La Spezia si terrà infatti la compilazione del calendario del nuovo campionato. In concomitanza con l’evento sarà presentato il nuovo pallone: ecco i dettagli svelati in un comunicato della Lega Serie B.

COMUNICATO – «In occasione del sorteggio del calendario della Serie BKT 2024/2025, che si terrà presso Piazza Europa a La Spezia dalle 19, sarà presentato il nuovo pallone ufficiale KOMBAT™ Ball Serie BKT 2024/2025. Anche quest’anno, per l’ottava volta consecutiva, è disegnato da Kappa®, frutto della consolidata partnership tra il celebre brand degli Omini e Lega Serie B.

Il pallone, progettato per garantire le massime prestazioni su ogni tipo di superficie, sarà protagonista di una campagna di comunicazione sviluppata da Kappa®. Il lancio avverrà attraverso un video che mostrerà il KOMBAT™ Ball prendere le sembianze di una mongolfiera, attraversando alcuni degli scorci più pittoreschi delle città su tutto il suolo italiano che ospiteranno la Serie BKT: da Palermo a Bolzano, fino a La Spezia, dove la mongolfiera atterrerà all’interno dello stadio Alberto Picco.

“Il KOMBAT™ Ball è l’emblema del nostro meraviglioso campionato – dichiara il presidente della Lega B Mauro Balata -. Rappresenta uno strumento imprescindibile che unisce club, tifosi e territori per le emozioni che regala, per i gol messi a segno e per lo spettacolo offerto. Un sentito ringraziamento a Kappa® per la sinergia duratura e per aver prodotto, ancora una volta, un pallone altamente all’avanguardia che non vediamo l’ora possa rotolare lungo tutta la penisola”.

Si tratta di un pallone termosaldato certificato FIFA QUALITY PRO, composto da 14 pannelli con rivestimento micro-texturizzato e dettagli in rilievo. Queste caratteristiche migliorano il grip, offrendo un controllo ottimale su ogni tipo di superficie, e garantiscono una maggiore velocità e precisione aerodinamica, rendendolo ideale per l’uso professionale. Il design innovativo è completato dal logo degli Omini, il logo della Lega Serie BKT e le grafiche stampate.

Siamo entusiasti di presentare il nuovo KOMBAT™ Ball 2024/2025 – dichiara Alessandro Boglione, Vice Presidente Esecutivo del Gruppo BasicNet S.p.A. – un prodotto innovativo, sviluppato appositamente per il Campionato di Calcio della Serie BKT, che rappresenta la costante dedizione di Kappa® verso la ricerca della qualità e della performance per supportare tecnicamente al meglio la prestazione sportiva. Siamo particolarmente lieti di annunciare, inoltre, il rinnovo della già quasi decennale collaborazione fra Kappa® e la Lega Nazionale Professionisti Serie B per altre cinque stagioni sportive a ulteriore testimonianza della fiducia e della reciproca stima che ci unisce».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.