News
Serie B 2025/2026: chi sono le favorite e quali possibilità ha la Samp di andare in A
I campionati italiani sono tra i più competitivi al mondo e non parliamo soltanto della Serie A, perché anche la Serie B ci offre diversi club blasonati a caccia della promozione. Le quote calcio 2025/2026 aggiornate su betfair ci presentano le favorite per la promozione e la Sampdoria è sempre tra queste, nonostante il campionato particolarmente negativo, che ha visto i Blucerchiati quasi scendere in Serie C per la prima volta.
La retrocessione della Samp sarebbe stata la gioia dei tifosi genoani, ma così non è stato e se qualcuno aveva già fatto il tatuaggio Sampdoria in Serie C, oggi è costretto a cancellarlo.
Empoli, Venezia e Monza le favorite per la promozione
Partiamo subito con le retrocesse dalla massima categoria, che sicuramente hanno una marcia in più per piazzarsi nella top 2 che garantisce la promozione diretta. Empoli e Monza sono le favorite, il Venezia potrebbe tranquillamente vincere i playoff, ma la concorrenza è spietata e sono diversi i club che puntano alla promozione in Serie A.
Spezia, Bari e Palermo puntano alla zona playoff
Attenzione agli Spezzini, che già la scorsa stagione hanno disputato un ottimo campionato, restando imbattuti per diverse giornate. Questo è sicuramente uno dei club più pericolosi per le favorite, pronto anche a giocarsi la top 2.
Bari e Palermo non riescono ad imporsi per tornare in Serie A e questo da qualche anno ormai. Servirà tutta la buona volontà e il sacrificio per tornare tra le grandi, in fondo, dominare in Serie B non è mai semplice, per via di una classifica sempre corta che per tutto l’anno fino alla fine dei giochi, ci mostra una forbice strettissima tra zona playoff e playout, con il gap di punti che non supera mai i 10.
Juve Stabia, Catanzaro e Samp per il colpaccio Serie A
Nelle quote serie b la Samp resta sicuramente tra i club più blasonati, ma viste le difficoltà degli ultimi anni sarà difficile la promozione diretta.
Diverso il discorso playoff, ampiamente alla portata degli uomini guidati da Massimo Donati. Tra i club in prima linea per puntare alla promozione, ci sono Catanzaro e Juve Stabia, che già lo scorso campionato hanno dato prova di forza e determinazione chiudendo nella top 6.
Il record di Coda e le outsider di Serie B
Con 135 gol in 315 match di Serie B, Massimo Coda si prepara a superare Schwoch, che aveva realizzato lo stesso numero di reti ma in 380 match. Coda ha segnato 31 gol con la Salernitana, 28 col Benevento, 42 con il Lecce, 10 col Genoa, 16 con la Cremonese e 8 con la Sampdoria.
Tra le grandi outsider che potrebbero imporsi in Serie B scalando la top 8 ci sono Carrarese e Sudtirol, che già lo scorso anno si sono messe in evidenza con un buon campionato.
La sfida è aperta e manca poco all’inizio di una nuova stagione calcistica che già profuma di novità, con tantissimi club e calciatori protagonisti ambiziosi, pronti a scrivere la storia del pallone.