Serie B, Balata: «Servono equilibri. Riforme? Da fare il prima possibile» - Samp News 24
Connettiti con noi

Campionato

Serie B, Balata: «Servono equilibri. Riforme? Da fare il prima possibile»

Pubblicato

su

Le parole di Mauro Balata, presidente della Lega Serie B, al termine del tavolo tecnico convocato dalla FIGC

Si è tenuto oggi il tavolo tecnico convocato dalla FIGC per discutere delle riforme del calcio italiano, a cui ha preso parte anche Mauro Balata, presidente della Lega Serie B. Queste le sue dichiarazioni al termine della riunione, come riportato dal sito ufficiale della Lega:

«Le competizioni nazionali devono subire e soffrire quanto deciso da pochi eletti. Su questo va fatta una riflessione, perché soprattutto in termini di conseguenze di natura economica questo fenomeno può veramente determinare effetti devastanti. Nessuno vuole impedire alle più grandi società di competere ai più alti livelli internazionali, ma bisogna sempre rimanere in un quadro di equilibri che secondo noi non si sono ancora concretizzati, e in un quadro di rispetto della legittimità delle norme che riguardano il diritto europeo e il modello di calcio europeo. Per quanto riguarda le riforme qualunque momento è buono, prima le facciamo prima riusciamo a modernizzarci e a essere competitivi per dare risposte alle nostre società»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.