Serie B, bonus giovani: quanto incassa la Sampdoria a fine stagione
Connettiti con noi

News

Serie B, bonus giovani: quanto incassa la Sampdoria a fine stagione

Pubblicato

su

Serie B, bonus giovani: quanto incassa la Sampdoria a fine stagione per minuti in campo di giocatori Under italiani

La Lega Serie B ha adottato una politica che incentiva i club a utilizzare giovani calciatori italiani Under 23, con l’obiettivo di promuovere e svilupparne il talento. Per raggiungere questo scopo, è stato introdotto un sistema di incentivi economici che premia i club in base ai minuti di gioco accumulati dai giovani durante la stagione.

La Sampdoria si distingue come uno dei club che ha maggiormente abbracciato questa politica, con un totale di 2384 minuti di gioco accumulati da calciatori italiani Under, riporta Il Secolo XIX. Questo la posiziona in cima alla classifica delle squadre che più hanno investito nella formazione dei giovani talenti, ricevendo un considerevole riconoscimento economico per i propri sforzi.

Segue la Feralpisalò con 1988 minuti, dimostrando un impegno significativo nella promozione dei giovani giocatori. Anche la Reggiana e lo Spezia hanno dimostrato di essere club che credono nella crescita dei giovani calciatori italiani, con 1974 e 1887 minuti rispettivamente.

Questa politica non solo offre un incentivo finanziario ai club che puntano sui giovani talenti italiani, ma contribuisce anche a sviluppare il calcio giovanile nel paese. L’obiettivo è promuovere una cultura di sviluppo giovanile sostenibile, garantendo che il calcio italiano continui a produrre calciatori di talento che possono rappresentare il futuro del calcio in Nazionale.Se la Sampdoria e gli altri club continueranno su questa strada, a fine stagione potrebbero beneficiare di un premio economico significativo: il budget di partenza è infatti pari a 50 milioni di euro, calcolati pro quota in base a chi ha dato più spazio ai giovani.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.