Serie B, campionato con più di 20 squadre? Ecco quando successe l'ultima volta , il precedente - Samp News 24
Connect with us

Campionato

Serie B, campionato con più di 20 squadre? Ecco quando successe l’ultima volta , il precedente

Samp news 24

Published

on

Serie B, ecco quando si disputò l’ultimo campionato con più di 20 squadre a seguito di una situazione simile al caso Brescia

La Serie B dovrà gestire, nei prossimi giorni, una situazione spinosa e difficile, legata al caso Brescia. Le rondinelle, infatti, rischiano 4 punti di penalizzazione a seguito di alcuni illeciti nei pagamenti, con la Sampdoria che aggancerebbe così i play-out. Ma non è da escludere la possibilità di un campionato con più di 20 squadre, come successe nella stagione 2003/04.

Come riporta Il Secolo XIX il campionato, all’epoca a 22 squadre, divenne invece a 24, a seguito dell’annullamento delle retrocessioni di Genoa, Catania e Cosenza. Al posto dei calabresi, poi falliti, venne ripescata la Fiorentina, fresca vincitrice di C2, con il torneo che si disputò a 24 squadre. E ora, il rischio di una nuova situazione simile inizia a farsi concreto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.