Serie B, fattore campo nullo: l'analisi e i dati sulla Sampdoria
Connettiti con noi

News

Serie B, fattore campo nullo: l’analisi

Pubblicato

su

Il fattore campo non è più un dato rilevante? L’analisi de La Gazzetta dello Sport sulle squadre di Serie B. La situazione della Sampdoria

Il trend delle vittorie fuori casa sta caratterizzando la Serie B, determinando che il fattore campo non è più rilevante. La Cremonese è in prima fila in questo dettaglio, la Sampdoria che era partita bene invece si trova quintultima in classifica con solo due vittorie fuori casa. La squadra di Giovanni Stroppa ha conquistato 5 vittorie su 6 trasferte, sottolineando un rendimento interno deludente con un solo successo in 7 partite casalinghe.

Tra le squadre che preferiscono viaggiare, spiccano Palermo e Parma, entrambe con 4 vittorie in 6 trasferte. Il Palermo ha vinto solo 3 volte in casa, mentre la capolista Cremonese ha sperimentato un successo casalingo contro lo Spezia. Il dato delle vittorie in trasferta emerge come un elemento distintivo, richiamando alla mente le prestazioni di Frosinone e Bari nella scorsa stagione. Rilevante è anche il caso della Feralpisalò, che ha vinto solo una partita nella sua prima stagione in B, ma sempre lontano dalle mura amiche. Anche lo Spezia, pur giocando inizialmente a Cesena, ha fatto registrare vittorie esterne. Ternana, d’altra parte, si trova a secco in trasferta, nonostante un unico successo interno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.