News
Serie B, Pafundi è il “Player of the Week” della 7a giornata! Tutti i numeri del trequartista blucerchiato
Serie B, Simone Pafundi è il “Giocatore della Settimana” della 7a giornata di campionato: i numeri del trequartista
Dopo una prestazione da incorniciare nel 4-1 contro il Pescara, arriva anche il riconoscimento ufficiale a certificare il suo dominio in campo. La Lega B, attraverso il proprio sito ufficiale Legab.it, ha eletto il gioiello della Sampdoria, Simone Pafundi, come Player of the Week della 7ª giornata del campionato di Serie BKT. Un premio meritato che sottolinea l’impatto devastante del giovane trequartista sulla partita e, più in generale, sull’avvio di stagione della squadra ligure.
A pesare sulla scelta sono stati i numeri impressionanti messi a referto dal classe 2006. Contro gli abruzzesi, Pafundi è stato un pericolo costante per la difesa avversaria, come dimostrano i tre tiri nello specchio della porta, secondo solo a un altro giocatore in tutta la categoria. Ma la sua non è stata solo una performance di finalizzazione, bensì di costruzione e creatività: ben 13 dei suoi 30 passaggi totali sono stati effettuati nella trequarti avversaria, con una notevole precisione del 77%.
Il suo contributo a tutto tondo è certificato anche dal dato sulle sequenze offensive: sono state otto quelle che si sono concluse con un tiro a cui il fantasista del Doria ha preso parte, e due di queste si sono trasformate in gol. Un dato che lo colloca ancora una volta ai vertici della categoria per la giornata appena trascorsa.
Il gioiello del Doria brilla in Serie B
Questo premio non fa che confermare lo status di Pafundi come uno dei talenti più puri del campionato. Un dato su tutti ne evidenzia la precocità da record: tra tutti i giocatori che hanno già messo a referto almeno un gol e un assist in questa Serie B, lui è il più giovane. Con un gol e due assist all’attivo, è inoltre, insieme al bomber ed esperto compagno di squadra Massimo Coda, il calciatore blucerchiato che ha partecipato al maggior numero di reti (tre), a testimonianza della sua già imprescindibile centralità nel progetto tecnico della Sampdoria.
LE ULTIME NOTIZIE SULLA SAMPDORIA