Serie B, qualificazioni play off: un solo precedente per la Sampdoria
Connettiti con noi

News

Serie B, qualificazioni play off: un solo precedente per la Sampdoria

Pubblicato

su

La Sampdoria detiene una sola qualificazione in Serie A tramite i play off: nel 2012 nella finale vinta contro il Varese

In questo finale di campionato di Serie B è più che mai serrata la lotta per accedere all’ultimo posto valido per i play off. Molte sono le squadre coinvolte: Brescia, Cittadella, Modena, Pisa, Sampdoria senza dimenticare Bari, Reggiana, Cosenza e Sudtirol. Le prime due potranno puntare sull’esperienza in quanto hanno alle spalle già sei qualificazioni ai play off, mentre i biancorossi ne hanno quattro. Come riportato dal Corriere dello Sport, i blucerchiati assieme agli altoatesini ha un solo precedente: il successo nel 2012 contro il Varese. Inoltre cinque di queste squadre hanno giocato le finale: oltre alla Sampdoria anche Cittadella (che le ha perse nel 2019 col Verona e nel 2021 con il Venezia), Bari, Pisa, Brescia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.