Hanno Detto
Serie B, Rocchi annuncia: «L’arbitro potrà spiegare direttamente allo stadio e in tv dopo un intervento del Var»
Serie B, il designatore degli arbitri Gianluca Rocchi ha annunciato novità importanti sull’utilizzo del Var nella prossima stagione. Le parole
Ci saranno novità importanti in vista dei prossimi campionati di Serie A e B ormai alle porte, a partire dall’introduzione dell’announcement che il direttore di gara farà direttamente in campo spiegando allo stadio e in tv la decisione presa dopo un intervento del Var. Ad annunciarlo è stato Gianluca Rocchi, designatore degli arbitri di calcio del massimo campionato e della cadetteria, che così ha reso ufficiale la nuova modalità durante il raduno precampionato a Cascia. In merito Rocchi ha dichiarato, stando a quanto ripreso dall’ANSA:
«La grande novità della prossima stagione sarà l’announcement in campo. L’arbitro potrà spiegare direttamente allo stadio e in tv la decisione assunta dopo un intervento Var. (…) È un passo avanti importante nella comunicazione, che già da anni curiamo con trasparenza. (…) Dobbiamo ancora lavorare per uniformare il contenuto delle spiegazioni, ma non metteremo limiti rigidi: conterà soprattutto la qualità della comunicazione».