La Serie B per la salute delle donne: l'iniziativa
Connettiti con noi

News

La Serie B per la salute delle donne: l’iniziativa

Pubblicato

su

La Serie B per la salute delle donne: le squadre scenderanno in campo indossando il simbolo della prevenzione contro i tumori

Alla 11esima giornata della stagione calcistica 2023/24, le squadre di Serie B scenderanno in campo a supporto di una causa importante. La Sampdoria e tutte le altre squadre indosseranno un fiocco rosa, simbolo del Mese Internazionale della Prevenzione dei Tumori al Seno. Questa iniziativa è un segno tangibile di solidarietà verso tutte le donne che lottano contro questa malattia, oltre a promuovere la consapevolezza riguardo all’importanza della prevenzione e della ricerca medica. Il calcio, uno degli sport più seguiti in Italia, ha spesso dimostrato il suo potere nell’unire le persone e sensibilizzare l’opinione pubblica su importanti tematiche sociali. L’utilizzo del fiocco rosa durante le partite di Serie B è un gesto simbolico ma significativo che mostra come il mondo dello sport possa contribuire alla sensibilizzazione e alla lotta contro i tumori al seno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.