Sampdoria, riflessioni in attacco: D'Aversa pensa all'Udinese
Connettiti con noi

News

Sampdoria, riflessioni in attacco: D’Aversa pensa all’Udinese

Pubblicato

su

Inizia oggi la preparazione della Sampdoria in vista della partita con l’Udinese: D’Aversa riflette e cerca risposte dal reparto offensivo

Partita la settimana che avvicinerà la Sampdoria al prossimo delicato turno di Serie A. I blucerchiati, reduci da due ko consecutivi, affronteranno l’Udinese, che, a sua volta, arriva da tre sconfitte di fila. Entrambe le squadre cercheranno riscatto al Ferraris. Roberto D’Aversa dovrà registrare la difesa e pensare al reparto avanzato perché Fabio Quagliarella e Francesco Caputo non hanno ancora trovato l’intesa giusta.

Con Juventus e Napoli la Sampdoria ha subito sette gol, alcuni dei quali per gravi errori individuali, quindi mister D’Aversa dovrà lavorare anche sulla testa dei blucerchiati. Davanti, i due attaccanti non stanno facendo troppo bene. Caputo è andato in gol ad Empoli ma non sta riuscendo ad incidere nella manovra offensiva. Quagliarella, invece, pare risentire di una condizione non ottimale ed è stato poche volte pericoloso in questo avvio di campionato. Contro l’Udinese servirà determinazione sotto porta per tornare a fare punti: l’allenatore valuterà la situazione di Manolo Gabbiadini, che potrebbe tornare tra i convocati. Ernesto Torregrossa scalpita ma non è parso pronto per vestire una maglia da titolare. L’ex Parma, se decidesse di non confermare il duo dei “maturi” potrebbe pensare ad un cambio modulo, rispolverando il 4-2-3-1. Nel corso della settimana ci saranno nuove indicazioni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.