2015

Si cercano rinforzi in difesa: occhi su Barba dell’Empoli

Pubblicato

su

L’anno scorso ha fatto apprendistato dietro la coppia Rugani-Tonelli. Con il primo tornato alla Juventus, Federico Barba si era guadagnato il posto da titolare. Il prodotto di casa Roma si è fatto strada a Empoli e ha giocato con regolarità in questa prima parte di 2015-16: sette presenze accumulate nella stagione corrente. E i risultati sono buoni, se qualcuno osserva il ragazzo sul mercato.

Tuttavia, nelle ultime partite Giampaolo ha preferito al giovane ex Roma Andrea Costa, altra conoscenza blucerchiata. Il poco spazio potrebbe convincere Barba a trasferirsi altrove: secondo quanto riportato da GazzettaTv, infatti, la Sampdoria sarebbe sulle tracce del ragazzo in vista di gennaio. Questo perché il classe ’93 ha un contratto fino al giugno 2017 e al momento non c’è rinnovo.

Uno spazio di manovra che consentirebbe alla Samp di tentare il colpo per gennaio prossimo, vista la necessità di rinforzare la propria difesa. Arrivato a Empoli nell’estate 2013 dopo un anno in prestito al Grosseto, Barba è stato notato alla Roma anche dallo stesso Vincenzo Montella, che l’ha visionato nel suo periodo sulla panchina dei Giovanissimi giallorossi.

Exit mobile version