Siviglia e Mourinho non perdono mai in finale: chi vincerà l’Europa League 2023? - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Siviglia e Mourinho non perdono mai in finale: chi vincerà l’Europa League 2023?

Pubblicato

su

Mourinho prova a vincere la sua sesta finale, il Siviglia prova ad allungare il record per arrivare alle 7 Europa League, ed ecco perché Siviglia – Roma non è una partita come tutte le altre ma una sfida fra due invincibili.

Basta dare un’occhiata ai dati delle statistiche di Betfair news per scoprire che gli andalusi hanno vinto 6 finali su 6, mentre Morinho ha scritto la storia vincendo 2 Champions, 2 Europa League e una Conference, andando sempre a segno e trionfando sempre su tutte le 5 finali disputate.

Testa a testa Siviglia – Roma

Non ci sono particolari scontri tra queste due compagini, che si sono affrontare soltanto 4 volte, di cui una nelle gare ufficiali proprio per i playoff di Europa League nel 2020. In totale sono 2 vittorie del Siviglia, una della Roma e un pareggio, ma la situazione cambia in questa finale da dentro o fuori.

Lo stato di forma di Roma e Siviglia nell’ultimo mese

I Giallorossi hanno vissuto una stagione di alti e bassi, cercando di piazzarsi nelle prime quattro posizioni di Serie A per agguantare la zona Champions, ma la rosa corta spesso lamentata da Mou e numerosi infortuni in diversi reparti, hanno costretto i Giallorossi a mollare qualcosa in campionato per dedicarsi all’Europa League. Nell’ultimo mese la Roma non ha mai vinto in campionato e attualmente si trova alla sesta posizione dopo 35 giornate.

Il Siviglia gode di uno stato di forma migliore nell’ultimo mese, dove in campionato ha vinto 4 gare e perso soltanto una partita. La sua posizione è la decima e per questo ha tutte le intenzioni di vincere l’Europa League per agguantare anche la qualificazione in Champions.

Le quote della finale di Europa League 2023 Siviglia – Roma

Proprio per la situazione statistica di entrambe le squadre, i bookmakers propongono le quote Siviglia – Roma in perfetto equilibrio riguardo la vittoria di uno o dell’altro club nei 90 minuti di gioco, con i simboli 1 e 2 entrambi quotati a 2.7.

Una delle interpretazioni più plausibili della gara riguarda il pareggio quotato a 2.8, segno di una gara particolarmente accesa, dove il confine tra Over 1.5 e Under 1.5 diventerà sempre più labile con il trascorrere dei minuti.

Se la situazione della rosa giallorossa non migliora, lo Special One dovrà inventarsi un’altra partita mentale, giocare tutto sulla resistenza, così come ha fatto nella semifinale di ritorno contro il Leverkusen. Se tutto andrà come preventivato da Mourinho, la Roma potrebbe vincere 0 – 1 nei 90 minuti, risultato esatto quotato a 8, ma per riuscire nell’impresa dovrà bloccare il Siviglia e non farlo mai segnare.

Ed è proprio questo il bandolo della matassa, perché se gli andalusi riescono ad andare a segno nei primi 60 minuti, la gara potrebbe aprirsi e passare in pochi frammenti di tempo da under a over, con un risultato più infuocato come il 2 – 1 per i Rojoblancos, o 1 – 2 per la Lupa, quotati rispettivamente fra 8 e 10. Difficile stabilire chi vincerà in una partita così accesa che sicuramente offrirà spettacolo, perché è già entrata nella storia come la sfida tra le due invincibili.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.