Soriano, nostalgia dell'Italia: Atalanta in pole - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Soriano, nostalgia dell’Italia: Atalanta in pole

Pubblicato

su

L’ex blucerchiato Soriano potrebbe tornare in Serie A: sul centrocampista del Villarreal c’è l’Atalanta

La stagione appena conclusasi, la seconda con la maglia del Villarreal indosso, non è stata certamente da incorniciare per Roberto Soriano. A dispetto dello scorso anno, in cui era riuscito a collezionare 10 reti e 8 assist, l’ex trequartista della Sampdoria è rimasto completamente a secco e non è riuscito a mettere lo zampino sul risultato di nessun match, nonostante le 30 presenze racimolate: sebbene i recenti numeri siano tutt’altro che esaltanti, l’italo-tedesco continua ad avere un certo appeal in Serie A.

Su di lui – riporta Il Corriere dello Sport – è molto forte l’interesse dell’Atalanta, che vorrebbe portarlo a Bergamo per regalare a Gian Piero Gasperini un profilo con esperienza internazionale, in vista delle partite di Europa League. I costi dell’operazione sono alti per le casse degli orobici, dati i 15 milioni richiesti dal Villarreal per il suo cartellino, senza contare i quasi 2 milioni d’ingaggio percepiti: tuttavia, l’affare potrebbe essere agevolato grazie alla nostalgia dello stesso Soriano per l’Italia, con la destinazione lombarda gradita particolarmente gradita al giocatore. Fra qualche settimana, la Sampdoria potrebbe di nuovo rivedere Soriano, questa volta da avversario.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.