Sorteggio qualificazione Mondiali 2022: le possibili avversarie dell'Italia
Connettiti con noi

News

Sorteggio qualificazione Mondiali 2022: alle 18 l’Italia conoscerà le sue avversarie

Pubblicato

su

Il sorteggio delle qualificazioni ai Mondiali 2022 andrà in scena in teleconferenza da Zurigo alle ore 18. Le possibili avversarie dell’Italia

Ancora poche ore e l’Italia conoscerà le avversarie per i gironi di qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar. Il sorteggio si svolgerà in teleconferenza da Zurigo a partire dalle ore 18. Si qualificheranno alla rassegna mondiale le prime squadre di ogni gruppo mentre chi si ritroverà in seconda posizione si giocherà la qualificazione ai playoff.


Regole del sorteggio:

Le 55 Nazionali europee verranno assegnate ordinatamente ad un girone in ordine alfabetico, dunque dal gruppo A al J a partire dalle teste di serie dove trova posto l’Italia. Dal momento che l’urna 6 contiene solo 5 squadre, queste verranno sorteggiate nella sesta posizione dai gironi F al J. Attesi dalle Final Four della Nations League 2020/21 a ottobre 2021, gli Azzurri disputeranno solo 8 gare di qualificazioni mondiali e non 10: ecco perché verranno inseriti in un girone da 5 squadre (dal gruppo A all’E). Sono previste restrizioni durante il sorteggio tra incroci vietati dalla Fifa, luoghi invernali e trasferte dalla distanza eccessiva. Si qualificheranno al Mondiale 2022 le prime 10 classificate di ogni girone e le 3 vincitrici dei playoff, spareggi in gara unica che coinvolgeranno le seconde classificate di ogni gruppo e le due migliori vincitrici dei gironi della Nations League rimaste fuori dalle qualificazioni.


Le Fasce:

PRIMA FASCIA:

Italia
Belgio
Francia
Inghilterra
Portogallo
Spagna
Croazia
Danimarca
Germania
Olanda

SECONDA FASCIA:

Svizzera
Galles
Polonia
Svezia
Austria
Ucraina
Serbia
Turchia
Slovacchia
Romania

TERZA FASCIA:

Russia
Ungheria
Irlanda
Repubblica Ceca
Norvegia
Irlanda del Nord
Islanda
Scozia
Grecia
Finlandia

QUARTA FASCIA:

Bosnia
Slovenia
Montenegro
Macedonia del Nord
Albania
Bulgaria
Israele
Bielorussia
Georgia
Lussemburgo

QUINTA FASCIA:

Armenia
Cipro
Isole Far Oer
Azerbaigian
Estonia
Kosovo
Kazakistan
Lituania
Lettonia
Andorra

SESTA FASCIA:

Malta
Moldavia
Liechtenstein
San Marino
Gibilterra


Dove seguire il sorteggio:

In programma a Zurigo, il sorteggio delle qualificazioni europee ai Mondiali 2022 è in diretta alle 18.00 su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Rai 2. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.