2012

Sotto una lanterna africana, una bellissima storia di derby

Pubblicato

su

Lunedì 12 novembre verrà presentato alla libreria Feltrinelli di Genova il libro “Sotto una lanterna africana”, edito da Liberodiscrivere.

Il libro di Freddie del Curatolo e Leni Frau, racconta una bellissima storia di due gruppi di ragazzi kenioti, un gruppo di Malindi e l’altro di Watamu, che ogni 2 settimane si danno appuntamento al campo e giocano un derby della Lanterna, tra Happy Samp e Karibuni Genoa, all’insegna della soliderietà e dell’integrazione.

Infatti i ragazzi di Malindi, proprio grazie all’autore del libro, vestono la maglia rossoblu, mentre i ragazzi di Watamu quella blucerchiata.

I ragazzi, tutti fra i 10 e i 14 anni e in situazioni famigliari non delle più rosee, sono tutti letteralmente salvati dalla strada e viene data loro la possibilità di studiare e crescere con in parallelo il sogno di diventare calciatore.

Un progetto bellissimo quello avviato dalle due società, che salva tante vite e porta gioia e possibilità ai ragazzi, oltre a quella genuinità e sportività che nello sport alla quale siamo abituati ora, purtroppo manca. 

Il libro sarà disponibile anche allo stadio Luigi Ferraris in occasione del 105° derby della Lanterna domenica 18 novembre, tutti i proventi ricavati saranno devoluti a favore delle due scuole calcio in Kenya.

Exit mobile version