Salute, Costa: «Dopo il picco di contagi faremo il punto sugli stadi»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sottosegretario Salute: «Dopo il picco di contagi faremo il punto sugli stadi»

Pubblicato

su

Andrea Costa, sottosegretario alla Salute, ha parlato delle restrizioni degli stadi di Serie A: le sue parole

Intervenuto ai microfoni di Calcio e Finanza, Andrea Costa, sottosegretario alla Salute, ha parlato della capienza all’interno degli stadi di Serie A. Le sue dichiarazioni.

STADI SERIE A – «Sugli stadi c’è stata un’assunzione di responsabilità da parte della Lega Calcio a seguito di un incontro con il premier Draghi. Da qui la scelta di andare ad una capienza massima di 5000 spettatori per due giornate, a partire dal 16 di gennaio. Una scelta che condivido. Questo ci consente di limitare una serie di possibili assembramenti. Non dimentichiamo che la capienza al 50% significava mandare oltre 40mila persone a San Siro o all’Olimpico di Roma. Numeri importanti di fronte a Omicron, che sta mostrando una contagiosità più alta. Dopo queste due settimane valuteremo il quadro, ma ci auguriamo nel mese di gennaio di superare il picco di contagi per entrare in una fase più gestibile».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.