Ripresa Serie A, sottosegretario Zampa: «Squadre in clausura»
Connettiti con noi

News

Ripresa Serie A, Zampa: «Squadre in clausura»

Pubblicato

su

Il sottosegretario alla Salute Zampa sulla ripresa della Serie A: «Squadre e staff in clausura, così si può tornare a giocare»

Il sottosegretario alla Salute Sandra Zampa è ottimista sulla ripresa della Serie A. Riguardo al protocollo, sottoposto al comitato tecnico scientifico, ha sottolineato come non verrà seguito il modello tedesco: «La squadra, l’allenatore, tutto lo staff, vengono trattati come una grande famiglia che si mette da sola in una specie di clausura. Si apriranno le porte del centro sportivo, si entra tutti negativi, fanno gli allenamenti di squadra e dopo 15 giorni i dati epidemiologici ci diranno se si potrà fare un ulteriore passo».

La sicurezza al primo posto: «Così si può immaginare di tornare a giocare, dunque è un punto di mediazione che si sta facendo per la tutela dei giocatori e delle squadre con tutte le persone coinvolte. Questo è il modello italiano che garantisce la salute di tutti i componenti: entrano sani e devono restare sani. Se prendessimo in considerazione la Bundesliga che erano 4 positivi e ad oggi siamo a 10, scegliere un modello che porta il contagio a tutti, non è così lungimirante quel modello. Prima o poi non solo ci si ferma, ma ci si ferma facendo un grande danno alla salute degli atleti. L’idea che si continua fin quando non ci si trova positivo, non è geniale», conclude il sottosegretario Zampa a Radio Punto Nuovo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.