De Rossi Sampdoria: torna di moda l'ex tecnico della Spal. L'ipotesi
Connettiti con noi

Focus

De Rossi-Sampdoria: torna di moda l’ex tecnico della Spal. L’ipotesi

Pubblicato

su

Dalla Spal alla Sampdoria: ritorna di moda il nome di Daniele De Rossi sulla panchina blucerchiata. I precedenti

Ritorna di moda il nome di Daniele De Rossi sulla panchina della Sampdoria. L’ex calciatore della Roma era stato vicino ai blucerchiati in due occasioni: la prima nel giugno 2021, quando l’allora presidente Massimo Ferrero pensò all’ex campione del mondo per sostituire Claudio Ranieri, ma declinò l’offerta in quanto impegnato agli Europei con l’Italia, come assistente del commissario tecnico Roberto Mancini. La seconda volta è più recente e risale all’ottobre 2022 quando la dirigenza blucerchiata contattò l’ex centrocampista giallorosso per sostituire Marco Giampaolo, salvo poi optare per Dejan Stankovic.

Pochi giorni dopo De Rossi diventò allenatore della Spal, per quella che oggi rimane la sua unica esperienza in panchina. Con i biancoazzurri ha disputato 17 partite con un bilancio di 3 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte. Numeri che gli sono costati l’esonero lo scorso febbraio. Dopo le precedenti due occasioni questa potrebbe essere dunque la volta buona per vedere il classe 1983 sulla panchina blucerchiata per ripartire dalla Serie B.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.